Venerdì 25 Aprile Festa della Liberazione, l’Amministrazione Comunale ha predisposto una serie di iniziative che oltre a ricordare la fine della seconda Guerra Mondiale e la liberazione dal nazifascismo, ricorderà alcune figure rilevanti della storia di Piazza Armerina.
Per l'occasione, giunti da Roma, erano presenti all'evento i figli del generale Villari, Pier Luigi e Riccardo e i parenti residenti in città.
La giornata come da calendario ha visto partire il corteo da piazza Garibaldi, con la Banda Musicale diretta dal maestro Luigi Ferrigno, il Sindaco Filippo Miroddi, il Presidente del Consiglio Comunale, diversi Consiglieri comunali, don Ettore Bartolotta e mons. Antonino Scarcione, il vice Presidente dell'ARS On. Antonio Venturino, le Forze dell'Ordine: Polizia Municipale, Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Corpo Forestale, un picchetto di Ufficiali e militari della Brigata Aosta; i rappresentanti di diverse Associazioni e Club Service, i presidenti dei quattro Quartieri e tanta gente accorsa per l'occasione.
Monia Bandiera
Di seguito alcuni scatti fotografici della giornata.
Laura Saffila, Riccardo e Pierluigi Villari, Filippo Miroddi |
1 commento:
Miiiiih! Na scala sula pi du’ acchianati. Atto di estrema attenzione e morigeratezza o preoccupante segnale di svacantata cassa comunale? Cusà. Epperò, un pròsita a Laura e a tutto il consiglio, sia pi la pinzata, sia pi la misa in attu. Piano Villari c’è.
Posta un commento