Come è consuetudine il Governo del quartiere, il giorno precedente la fine dell'anno si è riunito per fare un bilancio delle varie e diverse attività programmate e realizzate nel 2014; e per il doveroso scambio degli auguri dell'Anno che volge al termine e del nuovo che giunge alle porte. 
Presente all'incontro il nostro consulente ecclesiastico mons. Antonino Scarcione e il vicesindaco Giuseppe Mattia e il Consigliere Comunale Laura Saffila.

Mons. Scarcione nel suo intervento benaugurate, ha espresso parole di apprezzamento e stimolo verso tutti i soci, a continuare a lavorare con passione nell'interesse dal quartiere e della comunità.
Dopo la cerimonia del "Battesimo di Quartiere" e seguita quella del conferimento, di Consigliere Onorario, allo stesso sig. Pippo Failla per la motivazione di seguito riportata "Per l'alto senso di appartenenza al quartiere dove e nato e vissuto nel periodo della sua fanciullezza".Il neo consigliere ad Honorem visibilmente commosso a ringraziato tutti per essere stato battezzato al quartiere, e per avere ricevuto il conferimento di quartierante onorario, desiderio che portava in cuore da tanti anni, memore dei natali della propria famiglia, del papa Francesco "Ciccino" che nell'antica piazza Monte era titolare di una delle più importanti attività commerciali (anni '50), quando il nobile quartiere Monte era e rappresentava il cuore pulsante delle attività commerciali ed imprenditoriali della città di Piazza Armerina.
Dopo la cerimonia, sono seguiti gli interventi del vicesindaco Giuseppe Mattia (nostro quartierante), visibilmente compiaciuto per essere stato testimone di questo forte senso di appartenenza al quartiere, ed attaccamento alle radici culturali della città.












Nessun commento:
Posta un commento