"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

venerdì 15 aprile 2016

I coniugi Marino donano una palma al quartiere Monte


Grande gesto di altruismo dei coniugi Liborio Marino e Vittoria Testa, che nei giorni scorsi avevano espresso al presidente del nobile quartiere Monte, Filippo Rausa, di volere donare una pianta di palma, da collocare in una delle aiuole presenti nel territorio del quartiere.

Giovedì 14 aprile nel corso del pomeriggio, i soci del quartiere Filippo Purrazza, Alfredo Bandiera, Tony Amato, Totuccio Oliva, Ugo Carbone e Osvaldo Scarcelli hanno provveduto alle operazioni di messa a dimora della palma nel giardino "Carmelo Scibona" di via Floresta.


Liborio Marino, ci dice "con grande piacere, io e mia moglie Vittoria, abbiamo deciso di donare una palma al nostro quartiere Monte per il suo significato e la sua simbologia. 
Nei secoli questa pianta ha rappresentato la vittoria, la rinascita e l'immortalità e inoltre ha una simbologia cristiana che ogni anno viene ricordata nel giorno della domenica delle Palme.
Per tutto ciò, questo nostro piccolo omaggio alla comunità del quartiere, quale buon auspicio, ed augurio ai nostri amici del comitato di quartiere da sempre in prima linea, perché animati da questi valori, continuino a portare alto il buon nome del nobile quartiere Monte".



  

Nessun commento: