"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

martedì 10 maggio 2016

Domicilio e legittima difesa, al Municipio la raccolta firme

Al Municipio di Piazza Armerina la modulistica per firmare la proposta di legge popolare.

Anche nel nostro comune i cittadini possono firmare la modulistica per sostenere la proposta di legge popolare per punire più severamente la violazione del domicilio col raddoppio delle pene e per accrescere la possibilità di difesa legittima senza incorrere nell’eccesso colposo. 

Bisogna mobilitarsi e impegnarsi al massimo delle proprie possibilità nella raccolta di firme in sostegno alla proposta di legge popolare, già depositata in Cassazione, per tutelare l’inviolabilità del domicilio e rinforzare la legittima difesa”.

Bisogna fare approvare una nuova normativa in base alla quale chi è aggredito nella propria
abitazione deve essere libero di poter difendere al meglio se stesso, i propri cari e i propri beni. 

La proposta di legge, che sta raccogliendo migliaia di firme in tutta Italia, chiede anche la cancellazione della fattispecie normativa che permette all'aggressore di trasformarsi in vittima: al ladro che s’introduce in casa nostra, infatti, è consentito chiedere in certi casi il risarcimento del danno. Un'assurda beffa che va evitata”.


Nessun commento: