"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

mercoledì 25 maggio 2016

Il saluto del Vescovo ai soci del nobile quartiere Monte che partono per il "pellegrinaggio del Giubileo"

Prossimi alla partenza per il "pellegrinaggio del Giubileo", con tappe ad Assisi, Cascia, Roccaporena Spoleto ed infine a Roma, per attraversare la Porta Santa, i soci del nobile quartiere Monte che prenderanno parte al pellegrinaggio, giovedì 26 maggio alle ore 16:00 presso la Chiesa Santa Maria della Neve di piazza Castello, incontreranno il vescovo della Diocesi piazzese mons. Rosario Gisana per un saluto e la paterna benedizione.

Questo è un pellegrinaggio particolare ci dice Filippo Rausa presidente del nobile quartiere Monte, che cade nell'anno del Giubileo della Misericordia, e intendiamo farlo con il cuore e con tanta fede, affinché la fede che è dentro ognuno di noi, possa aprire quelle porte della riconoscenza, dell’amicizia, del perdono, che spesse volte per l'orgoglio che contraddistingue gli uomini rimangono sbarrate.

Il saluto del vescovo mons. Rosario Gisana e la sua paterna benedizione nella consapevolezza, di un buon pellegrinaggio, un buon viaggio e un rinnovato cammino nella fede di Nostro Signore Gesù.

Nessun commento: