"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

venerdì 22 novembre 2019

Il nobile quartiere Monte Mira colloca i ciclamini nelle fioriere di piazza Cattedrale.


Questo pomeriggio, alcuni soci del nobile quartiere Monte Mira,  hanno messo a dimora otto vasetti di fiori, i ciclamini, nelle fioriere di piazza Cattedrale, sotto la lapide che ricorda il 750° anniversario della rifondazione della città di PLATIA, Piazza Armerina, avvenuta nel 1163 sulle pendici del colle MIRA.


Infatti, nelle settimane scorse era stato chiesto al sindaco Nino Cammarata, di dare maggiore risalto alla suddetta lapide, che quando venne collocata (21 giugno 2013) dalle intenzioni doveva essere di richiamo ai tanti turisti e visitatori che transitano lungo le vie del centro storico, ma che in realtà era resa di difficile fruizione, in quanto quotidianamente sotto la collocazione della predetta lapide trovava posto un autoveicolo, che ne impediva il soffermarsi di chi voleva leggere e conoscere una pagina importantissima della storia della città di Piazza Armerina.

Il sindaco Nino Cammarata, accogliendo immediatamente l'istanza disponeva di collocare due fioriere per un maggiore decoro e per evitare il posteggio selvaggio, peraltro in prossimità di un incrocio.  (Art. 158 lett. f - Codice della Strada).

Un segno di civiltà, rispetto e amore verso il proprio Quartiere e la Città, l'auspicio e che i fiori non vengano rubati, anche se sotto controllo delle telecamere di sicurezza poste nella piazza. 

Nella giornata di sabato sarà collocata la bandiera della città di Piazza Armerina sulla staffa di ferro posta accanto la lapide.

                                                                   Filippo Rausa 












Nessun commento: