giovedì 19 marzo 2020
IN RICORDO DI FRANCESCA MATTIOLI MARLETTA
Ieri, 18 marzo 2020, siamo stati raggiunti dalla triste notizia della scomparsa della Prof.ssa Francesca Mattioli Marletta. Raccogliendo, a caldo, gli stati d’ animo e i ricordi della figura e delle opere dell’ illustre estinta, è venuto fuori questo breve profilo.
Francesca Mattioli: Memorabili la sua raffinatezza, la rara sensibilità, il buon gusto, il tratto gentile, la dedizione assoluta e sacrificata al bene della nostra città e la fierezza di esserne cittadina per sua libera e amorevole scelta.
Sempre in prima fila nell'animazione e organizzazione di associazioni, gruppi e club con finalità umanitarie e socio-culturali. E’ stata fondatrice e animatrice della benemerita associazione della FIDAPA di Piazza Armerina.
La Prof.ssa Francesca, già socia della Sezione Uciim di questa Città, è stata ricordata dal Consulente Ecclesiastico, Mons. Antonino Scarcione, che oggi, 19 marzo c.a., ha celebrato la S. Messa di suffragio a S. Giovanni in forma privata, come stabilito dal DPCM, dalla CEI e dal Vescovo, per l’emergenza igienico-sanitaria.
Avrà dal Signore la giusta ricompensa per il costante impegno profuso a favore degli ideali di promozione umana e cristiana e per le sofferenze patite negli ultimi anni. Vicinanza, affetto e ammirazione per la famiglia, il marito Giovanni e la figlia Lucia, che con esemplare ininterrotta cura l’hanno seguita e accudita amorevolmente nella malattia.
Piazza Armerina, 19 marzo 2020
Don Antonio Scarcione, Lucia Giunta, Carlo Tornetta
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento