"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

lunedì 23 marzo 2020

Richiesta riqualificazione e potenziamento del P.T.A. Michele Chiello di Piazza Armerina.



LETTERA APERTA

Al Sindaco della città di Piazza Armerina
     avv. Nino Cammarata
Al Deputato Regionale on. Luisa Lantieri
Al Deputato Nazionale on. Andrea Giarrizzo  
Al Direttore dell'Asp 4 di Enna
e. p. c. Ai Sigg. Sindaci dei Comuni viciniori
Agli Organi di Stampa
Loro Sedi

Oggetto: richiesta di riqualificazione e potenziamento del P.T.A. Michele Chiello di Piazza Armerina.

Lo scrivente Filippo Rausa, nella qualità di Presidente del nobile Quartiere Monte Mira di Piazza Armerina, di concerto con il Consiglio Direttivo del Comitato, rende noto alle SS.LL.

Considerata la terribile pandemia che sta interessando il mondo intero ed il particolar modo la nostra Nazione; accertata la positività al Covid 19 di alcuni nostri concittadini, nonché quartieranti, e di tanti altri nei Comuni della ex Provincia; con la presente, CHIEDE agli organi preposti sopra citati, di voler prestare particolare attenzione all'attuale PTA Michele Chiello (anch'esso, come altri, oggetto dei pesanti tagli alla sanità perpetrati negli anni precedenti), affinché venga ripotenziato e riportato all'antica ed eccellente funzionalità.

Vogliamo, inoltre ricordare, che il nostro nosocomio, è da sempre stato punto di riferimento per un vastissimo bacino di utenti, ivi compresi gli abitanti dei Comuni del vasto comprensorio Piazzese.
Considerato inoltre, gli innumerevoli posti letto di cui potrebbe disporre la struttura in oggetto, facciamo voti, affinché possa anche essere allestito un reparto unicamente dedicato a fronteggiare gli eventuali ricoveri da Corona virus, al fine di evitare la stessa drammatica situazione in cui versano le strutture sanitarie del nord Italia; per tutto ciò, cogliamo la spiacevole occasione per esprimere tutta la solidarietà ai nostri connazionali.

A Lei, Sig. Sindaco il nostro accorato appello, affinché si spenda con il nostro Governatore Nello Musumeci, insieme all’on. Luisa Lantieri, e all’on. Andrea Giarrizzo, affinché possiate adoperarVi attivamente a promuovere presso gli organi del Governo Nazionale queste nostre, ma direi di tutta la comunità cittadina e delle comunità dei Comuni limitrofi, legittime richieste.

Vogliamo, inoltre ringraziarLa, per la Sua costante presenza tra i cittadini nell'informarci tempestivamente sull'evolversi dell'emergenza; a Lei ed all'Amministrazione Comunale, e a tutto il personale che in queste settimane è attivamente impegnato, va il nostro elogio per l'egregia gestione della triste e problematica situazione.

Certi di un Vostro solerte interessamento, nel ringraziarvi anticipatamente, porgiamo i nostri più calorosi saluti.

Buon lavoro, con la viva speranza che quanto rivendichiamo venga accolto.

Piazza Armerina, lì 23 marzo 2020

 Il Presidente
Filippo Rausa


Nessun commento: