"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

venerdì 4 febbraio 2022

Avviata la potatura delle 750 piante presenti in città

 

Da circa una settimana sono stati avviati dell’Amministrazione comunale, ufficio verde pubblico diretto dall’ing. Capo Mario Duminuco e gestito dal geometra Teodoro Ribilotta la potatura di circa 750 piante presenti nel territorio urbano di Piazza Armerina.

Gli alberi verranno alleggeriti per evitare una crescita eccessiva, commenta l’assessore Ettore Messina, per garantire la buona salute della pianta.

Da subito il Consiglio direttivo del nobile quartiere si è attivato ricordando all’Amministrazione di attenzionare la potatura degli alberi presenti nel territorio del quartiere, ad iniziare dal secolare albero presente in piazza cattedrale, a quelli del giardino Scibona, di piazza Castello, nella piazzetta dei Gesuiti, in piano Fedele Calarco e di piazza Santa Rosalia.

Inoltre sarebbe auspicabile il taglio della grande edera che facendosi strada dentro le mura perimetrali interne del complesso della chiesa di Sant’Anna, da anni è cresciuta all’esterno, invadendo l’area della scalinata di sant’Anna, e che potrebbe fare cedere il muro perimetrale che la contiene, così come recentemente con una lettera indirizzata al Sindaco, ha affermato il presidente Filippo Rausa.



Nessun commento: