"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

giovedì 7 aprile 2011

Richiesta orologio artistico in piazza Cattedrale

Di seguito riportiamo la richiesta che il Comitato di Quartiere ha indirizzato al Sindaco Carmelo Nigrelli per la collocazione di un orologio in piazza Cattedrale.

Al Signor Sindaco,
questo comitato di quartiere avendo constatato che in queste ultime settimane l’Amministrazione comunale ha fatto predisporre la collocazione quali elementi di arredo urbano, di tre orologi bifacciali con supporto in ghisa ancorati a terra in alcune zone della città, con la presente chiede alla S.V. di volere fare collocare un analogo orologio artistico in piazza Cattedrale.

A tal fine certo di un Vostro solerte riscontro, cordiali saluti.

                                                    Il Presidente
                                                   Filippo Rausa

6 commenti:

Anonimo ha detto...

l'orologio in piazza cattedrale si... ma non come questi già installati!!!
secondo me sono troppo piccoli per una piazza come quella della catedrale e poco si addicono al contesto!
Mi auguro che se il sindaco dovesse accogliere tale suggerimento, la scelta dell'orologio e la sua collocazione dovrebbe essere frutto di analisi molto accurate!

invece uno simile aquesti, in via floresta, magari davanti il giardino scibona o nei pressi della piazza castello credo che sarebbe più appropriato...

Anonimo ha detto...

mi pare che quelli messi sono di ghisa come i pali dell'illuminazione e secondo me bene si addicono all'ambiente del Monte.
Luigi

Anonimo ha detto...

Il problema secondo me non è tanto dei materiali, quanto della "monumentalità" degli stessi!
I lampioni in piazza cattedrale saranno in ghisa ma sono imponenti, direi anche monumentali, (gli unici bei lampioni che abbiamo a piazza armerina... sopratutto mettendoli a confronto con le bruttissime palle su pali innocenti che ci sono al Cascino).

Anonimo ha detto...

Proporrei, certo dell'appoggio del Presidente Rausa, di "spirtusare" la torre campanaria nel livello inferiore a quello delle campane, e di collocare lì un gran bel orologio...

Nobile Quartiere Monte Mira ha detto...

Abbiamo riso con piacere, grazie ogni tanto ci vuole... ha,ha,ha

Anonimo ha detto...

Ma siamo sicuri che poi gli orologi, grandi o piccoli, in ferro o in ghisa, funzioneranno ? Oppure dopo pochi giorni, o poche ore, rimarranno fermi, in eterno, come gli altri distribuiti in paese ? Mettete qualche panchina in più e curate maggiormente l'aiuola del barone Trigona invece di perdere "tempo", tanto gli orologi, di tutti i tipi, li abbiamo tutti, per arrivare, come sempre, in ritardo !!!
Un frequentatore di piazza Duomo