"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

giovedì 8 novembre 2012

Allarme punteruolo rosso

Lettera aperta al sig. Sindaco prof. Fausto Carmelo Nigrelli

Egregio sig. Sindaco, in questi giorni abbiamo notato affacciandoci da piazza Cattedrale che una palma posta all’interno di un giardino pensile di proprietà privata, in via Laura De Assoro, sembra sia stata colpita dal Punteruolo rosso, infatti la chioma che di solito contraddistingue le palme, in questa, risulta con le foglie afflosciate, chiaro sintomo di una palma infestata.
Poiché il Punteruolo rosso delle palme è per legge oggetto di lotta obbligatoria e che chiunque sospetti o accerti la sua comparsa è obbligato a darne comunicazione al Servizio Fitosanitario Regionale (SFR), o gli uffici provinciali all’agricoltura competenti per territorio o all’Ufficio tecnico del proprio comune, la presente comunicazione per invitarLa ad intervenire tempestivamente al fine di eludere i rischi di contagio ad altri alberi presenti nel territorio.

A tal fine certo di un Vostro solerte riscontro, cordiali saluti, il Presidente  Filippo Rausa 

                                                                                          

4 commenti:

Anonimo ha detto...

C'é una palma infestata anche alla villa Garibaldi entrando a sinistra. Forse sarebbe meglio tagliarla prima che diventi pericolosa.

Anonimo ha detto...

c'è anche un'altra palma del vecchio ospedale che è stata colpita filippo valla a vedere

Anonimo ha detto...

dopo 10 giorni..meglio tardi che mai...mha!

Nobile Quartiere Monte Mira ha detto...

Caro amico, piuttosto che contare i giorni, unisciti a noi per aiutarci a vivere in un "Monte" migliore, la nostra è un'associazione di volontariato e si fa quel che si può.
Unisciti a noi per dare forza e voce anche alle tue idee.