"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

venerdì 30 novembre 2012

Buon Dicembre e buon fine settimana a tutti

E finalmente arriva lui, l'ultimo mese dell'anno, Dicembre.

Quest'anno dicembre per tutto ciò che la Tv ci ha propinato è un mese particolare, col paté d'animo, dice mia madre; se ci penso bene è da un anno che parlano della profezia del calendario dei Maya e della fine di un era, un ciclo, che secondo loro dovrebbe aver luogo il 21 dicembre.

Ma credetemi sulla parola, nessuna di queste profezie ha alcun fondamento scientifico e più volte sono state smentite dalla comunità geofisica e astronomica, per non dire che la maggioranza degli studiosi della storia dei Maya confuta queste affermazioni.
In Italia vi sono tanti di quei problemi che aggiungere pure quelle dei Maya sarebbe troppo; una cosa è certa è in arrivo l’IMU e chissà quale altro balzello entro natale tirerà da Palazzo Chigi il professore Mario Monti.
...Aspettando Natale concentriamoci sulle cose più belle della vita che sono gratis e proprio per questo sono più preziose, tuffiamoci allora con serenità d’animo e meditiamo i fumetti di seguito riportati.
Buon Dicembre a Tutti........

1 commento:

Tomaso ha detto...

Caro Filippo hai veramente iniziato dicembre con un post molto bello.
Pure io ho voluto come motivo il 12° mese cioè dicembre e le sue poesie.
Buon fine settimana, amico.
Tomaso