"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

sabato 3 ottobre 2015

GIORNATA per la Salvaguardia del CREATO

Si è svolta Sabato 3 ottobre 2015, presso la Chiesa di Sant'Ignazio a Piazza Armerina, la GIORNATA per la salvaguardia del Creato... 
L'evento organizzato dall'Ufficio Ecumenismo e Dialogo della Diocesi di Piazza Armerina, coordinato dal Direttore Mons. Antonio Scarcione. 
Grande partecipazione da parte degli alunni degli Istituti scolastici presenti nel territorio di Piazza Armerina.... 
Il programma della giornata ha coinvolto tutti i bambini, ragazzi e giovani che hanno partecipato al concorso presentando disegni, video, poesie e canti realizzati nella varie Scuole.. 
Hanno collaborato anche alla realizzazione e preparazione dell'evento, l'Oratorio Giovani Orizzonti, l'Ucim e i vari Insegnati coinvolti per l'iniziativa.
I partecipanti e vincitori del concorso sono stati: l'Istituto "Cordova" con le scuole primarie dei plessi "Trinità" e "Canali", i ragazzi della scuola secondaria di 1° grado plesso " Capuana", la scuola secondaria di 1° grado "Roncalli- Cascino, e i giovani dell'Istituto Superiore -Liceo Scienze Umane e Liceo Scientifico- Classico.. 
L'evento ha avuto anche la presenza di alcuni Dirigenti Scolastici, Insegnati, Delegati e Presidenti di associazioni.
La Conclusione della giornata si è svolta con la premiazione di tutti i partecipanti e la presentazione di un Flash moob realizzato dai bambini, dei plessi "Trinità" e plesso "Canali" curato e animato dall'equipe dall'Oratorio Giovani Orizzonti... 

                                                                                                                 Davide Campione

Nessun commento: