"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

giovedì 22 ottobre 2015

I forestali al servizio della comunità

Diversi lavoratori con il vicesindaco Giuseppe Mattia
Nell’ambito della L.R.161996 delle garanzie occupazionali, servizio antincendio boschivo è stato siglato un protocollo di intesa tra Corpo Forestale Regionale, Comune di Piazza Armerina e Protezione Civile.
Per quanto sopra il personale Sab grazie alla tempestiva richiesta avanzata dall'Amministrazione comunale nella persona del Sindaco Filippo Miroddi e dal Vice sindaco Giuseppe Mattia, ha potuto far espletare cinque giornate lavorative in ambito Protezione Civile, permettendo ai nostri lavoratori forestali dell'antincendio, di cui molti quartieranti, di maturare le giornate lavorative necessarie per mantenere i loro requisiti economici e contributivi, ai sensi della legge 225/92, comma 4, art 15. 
I lavoratori forestali sono stati impegnati nel piano redatto dal Dr. Filippo Bentivoglio (esperto del Sindaco), opere di pulitura canali di scolo, rimozione frane dovute alle ultime piogge che hanno messo a rischio l’incolumità di persone e cose.
Proprio ieri il loro prezioso intervento, ha permesso la messa in sicurezza ed il ripristino dell'ex strada statale Piazza Armerina-Gela, dove risiedono tanti nostri concittadini. 

                                                               Filippo Rausa

Nessun commento: