"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

martedì 13 ottobre 2015

Piazza Armerina prepara il "Turismo" per la prossima stagione, partendo da Amman

L’Assessore ai BB.CC. Sergio Severino, ha partecipato per conto del Comune di Piazza Armerina al programma di riunioni e tavole rotonde nell’ambito del progetto di cooperazione internazionale Umayyad, finanziato dal programma ENPI-CBC-MED 2007/2013 in corso di svolgimento ad Amman in Giordania.

L’Amministrazione guidata dal sindaco Filippo Miroddi, è componente del Local Support Group del circuito "Castelli e borghi medievali" e partner regionale del progetto, inserita negli itinerari internazionali ché mirano a valorizzare i sistemi turistici mediterranei integrati.

Allo scopo è stato più che proficuo il lavoro di promozione della città di Piazza Armerina svolto dall'assessore Sergio Severino ad Amman, alla presenza dei maggiori tour operator internazionali, egli ha avuto la possibilità di cogliere tutte le opportunità di finanziamento 2014/2020 che hanno l’obiettivo di promuovere il turismo nei centri storici anche al di fuori della stagione, per incentivare la valorizzazione del patrimonio culturale.

Alle riunioni hanno partecipato oltre sessanta rappresentanti internazionali di sette paesi mediterranei ( Italia - Spagna- Portogallo – Tunisia - Egitto – Giordania ).
L’Umayyad promuove nel territorio siciliano grazie ad una rete di tour operetor internazionali scambi di esperienze nel settore turistico.

Nessun commento: