"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

lunedì 12 ottobre 2015

"Una Città per cambiare" al lavoro per il Monte...

Lodevole l'iniziativa del gruppo Piazza Armerina "Una Città per cambiare", gruppo nato su facebook e che coinvolge cittadini comuni, imprenditori, commercianti ecc.. che si stanno mobilitando per cercare di migliorare lo stato di degrado della nostra città. 

Questo gruppo non ha colore politico o bandiere ma più semplicemente l'amore verso la propria città.


Quest'oggi i volontari sono stati impegnati nel nostro quartiere Monte; di seguito nelle foto alcuni dei ragazzi che hanno contribuito con tanta passione e lavoro a riqualificare alcune zone del centro storico partendo dalla scalinata di Sant'Anna, piazza Castello, l'atrio del Municipio, ecc, ecc. 

Complimenti agli studenti dei vari istituti che baciati dalla calda giornata di sole, sono stati impegnati e quanti li hanno coadiuvati per il tocco artistico e di colore della scalinata di Sant'Anna. 

Laura Saffila
Nel plaudire ancora una volta la meritoria iniziativa del gruppo "Una Città per cambiare", non possiamo non condividere quanto riportato nella pagina Facebook dal Consigliere comunale Laura Saffila, a proposito della Scalinata di sant'Anna: 
"Il mio auspicio è che la proposta da me formulata di realizzare una scala monumentale con le alzate in mosaico, possa essere finanziata come da progetto già trasmesso dell'Amministrazione Miroddi all'Assessorato regionale".

Detto ciò, auspicando che l'impegno di TUTTI sia da stimolo per una Città da cambiare, il nostro augurio è che tutti i buoni propositi siano fatti con il Cuore per un futuro migliore.





Vincenzo Germanà, Carla Bonanno, Giuseppe Mattia



Nessun commento: