"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

martedì 11 aprile 2017

Giovedì Santo, ore 20:00, "La Scala della Redenzione"



Giovedì Santo, 13 aprile, dopo la celebrazione della Messa in “Cena Domini”, cioè la ‘Cena del Signore’, nella Basilica Cattedrale, avrà luogo, alle ore 20:00, la suggestiva accensione dei ceri lungo la Scala di Sant'Anna. 

Quest'anno la cerimonia sarà caratterizzata oltre che dall'accensione delle padelle romane, dallo scorrere della "Croce della Redenzione" lungo la scalinata, con un suggestivo effetto scenografico, che certamente emozionerà tutti i partecipanti. 

Voce della serata sarà Yasmine Caruso, che interpreterà alcuni brani della Passione, mentre la liturgica sarà animata da mons. Antonino Scarcione e da Bruno Aronica, lettore della Cattedrale.

La scenografia è a cura di Pietro Rausa; amplificazione e luci di Ivano Corso; la realizzazione della croce di luce a cura di Pino Augeri; la grafica per il manifesto di Giuseppe Di Vita; naturalmente la regia della manifestazione è a firma dello staff del nobile quartiere Monte Mira, con il patrocinio del Comune di Piazza Armerina, Assessorato Sport Turismo e Spettacolo, guidato dall'assessore Carmelo Gagliano.  

Presenzierà alla cerimonia Sua Eccellenza il Vescovo mons. Rosario Gisana, il Sindaco Filippo Miroddi; saranno altresì presenti, i rappresentanti del mondo associativo, culturale e di volontariato, i clubs service e i quartieri per l'accensione delle padelle romane.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Nessun commento: