UFFICIO DIOCESANO ECUMENISMO, DIALOGO INTERRELIGIOSO E CURA DEL CREATO
Il tema, di cui in oggetto, consente di spaziare dal bacino del Congo, alle barriere coralline, fino alla foresta dell’ Amazzonia, sedi di una vita lussureggiante e differenziata, componente fondamentale dell’ ecosistema terrestre.
Grazie all’ impegno congiunto dei vari soggetti istituzionali, si può dire che c’ è già una maggiore consapevolezza e responsabilità nel rispetto della natura e dell’ ambiente, ANCHE SE RESTA ANCORA MOLTO DA FARE.
Tutto ciò premesso, considerato che le tematiche sopra rappresentate e la venuta del Papa a
P.Armerina sono di notevole rilievo e grande attualità, questo Ufficio desidera informare e invitare i responsabili delle istituzioni( o loro Delegati ) e i rappresentanti delle Organizzazioni significate in indirizzo, a voler partecipare alla riunione, che avrà luogo Venerdì, 06-09- 2019, alle ore 17,30, nei nuovi locali della Curia Vescovile, siti nel Piano Fedele Calarco, 1.
Odg.: 1) Iniziative Celebrazione Giornata del Creato: a) Materne ed Elementari; b) Medie; c) Istituti Secondari di II Grado.
( Un Disegno; un Grafico; un Video; Un’ esibizione musicale e canora della band d’ istituto… Piantumazione di un albero…)
2) Approfondimenti: Biblico-telogici;
Conferenza e/o Ricerca sulla biodiversità. I mutamenti Climatici e le conseguenze.
3) 15 Settembre p.v. : Modalità della commemorazione della Visita di Papa Francesco. Eventuale manufatto. “Ad perpetuam rei memoriam”.
Con viva cordialita’
Don Antonino Scarcione
Piazza Armerina, 01-09-2019
N.B. Si chiede la cortesia di fissare le proposte in un appunto. Possibilmente quale risultato di discussione della Classe o Scuola o Gruppo di riferimento. Ciò per economizzare tempo. Durata della riunione: 60 minuti.
Nessun commento:
Posta un commento