"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

martedì 10 settembre 2019

L’on. Luisa Lantieri: “concluso l’iter per i 530mila euro del museo di Palazzo Trigona”. Il Sindaco Nino Cammarata, importante passo avanti verso l'apertura del museo della città.


“Sono passati anni ed è stata una battaglia lunga è difficile ma finalmente anche l’ultimo tassello è andato a posto e presto Piazza Armerina avrà il suo museo”. 
A dichiararlo è l’On. Luisa Lantieri che ci mostra il decreto di finanziamento che apre la strada alla gara d’appalto di 530mila euro per l’acquisto dell’allestimento espositivo. “Il museo sarà una importante realtà che avrà la duplice funzione di raccogliere numerosi reperti archeologici – afferma L’on. LAntieri – e di essere allo stesso momento un attrattore turistico in grado di contribuire a rendere più stanziale il nostro turismo. 
Sono estremamente orgogliosa di aver potuto contribuire a questo importante risultato per la città di Piazza Armerina”





Il Sindaco Nino Cammarata, dalla sua pagina Facebook, dichiara quanto segue: Importante passo avanti verso l'apertura del museo della città. Lavoriamo costantemente per realizzare il programma voluto da Voi elettori. Il museo, finalmente e dopo cinquanta anni, diventerà realtà. Siamo già a lavoro, insieme alla direzione del Parco Archeologico, per far sì che possa diventare strategico punto di attrazione con importanti novità, aldilà di quanto già previsto dal finanziamento.

Nessun commento: