"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

venerdì 13 settembre 2019

Il nobile quartiere Monte Mira saluta il suo "Socio Onorario", il Maggiore dei Carabinieri, Vincenzo Bulla.


Tony Amato, Enzo Conti, Giuseppe Bandiera, Salvatore Di Dio, Totuccio Oliva, Vincenzo Bulla, Filippo Rausa,
Totò Maretta, Emanuele Grio, Alfredo Bandiera
Il comandante della Compagnia dei Carabinieri di Piazza Armerina, il Maggiore Vincenzo Bulla, lascia la città dei Mosaici, per un nuovo e prestigioso incarico che andrà a ricoprire nella città di Pistoia, in Toscana. 

Sono stati quattro gli anni trascorsi a Piazza Armerina, dove era arrivato con i gradi di Capitano, conquistando sul campo la promozione a Maggiore dell’Arma dei Carabinieri, assunta nell'ultimo anno, grazie alla sua capacità nelle attività investigative, alla costante presenza discreta e rassicurante sul territorio dei suoi uomini a suggello della sicurezza, del rispetto delle regole e della convivenza civile e del bene comune.

Filippo Rausa, Presidente del nobile quartiere Monte Mira, nel salutare un Amico che va via, ha dichiarato; è stato un privilegio, conoscere personalmente il Maggiore Vincenzo Bulla, che ci ha onorati della sua amicizia; un uomo delle istituzioni, vicino alla gente e tra la gente; non a caso, per i suoi modi garbati, la simpatia, la signorilità, il 15 dicembre 2016 il Governo del nobile quartiere Monte Mira, gli riconosceva l’onorificenza di "Socio Onorario" del Quartiere, il più antico e prestigioso della Città. 

Ieri, nel corso di un incontro di commiato, il Consiglio Direttivo del quartiere, per voce del suo Presidente, nel salutarlo, gli ha augurato ogni fortuna, certi che il suo carisma, la sua professionalità lo proietteranno nei ruoli apicali della Benemerita, naturalmente, auspicando sempre un suo ritorno in Sicilia. 

Al Maggiore Bulla è stato consegnato, in un quadretto lo stemma araldico del nobile quartiere e inoltre, una foto che ritraeva i soci del Consiglio direttivo in occasione di un incontro conviviale. 

Enzo Conti, Laura Saffila, Marco Incalcaterra, Alessio Cugini, Filippo Rausa, Nino Cammarata, Vincenzo Bulla,
Totuccio Oliva, Emanuele Grio, Filippo Purrazza
Presente alla serata il neo comandante della Compagnia dei Carabinieri di Piazza Armerina, il Capitano Emanuele Grio, proveniente della Compagnia Comando e Servizi del 14° Reggimento di Vibo Valentia, a cui il presidente Filippo Rausa ha rivolto il benvenuto e un buon lavoro, certo che anche egli entrerà nei cuori dei Piazzesi e della moltitudine di cittadini rispettosi delle istituzioni.

Anche Mons. Antonino Scarcione, nel portare il saluto del Vescovo, assente per motivi pastorali, ha espresso parole di stima, gratitudine e di affetto della comunità.

Presenti all'incontro il Sindaco di Piazza Armerina, Nino Cammarata, il presidente del Consiglio Comunale, Marco Incalcaterra e l'Assessore, Alessio Cugini.

                                                    Laura Saffila




Maggiore Vincenzo Bulla
Capitano Emanuele Grio



Nessun commento: