"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

giovedì 25 novembre 2021

Richiesta pulizia grondaie Biblioteca Comunale


Nel corso della giornata di mercoledì è stata trasmessa al Sindaco, avv. Nino Cammarata, 
all’Assessore al Turismo, Ettore Messina e all’Assessore ai LL.PP., Epifanio Di Salvo una nota relativa la pulizia delle grondaie della Biblioteca Comunale, di seguito il documento.


Piazza Armerina, 24 novembre 2021

                                            Al Sindaco, avv. Nino Cammarata
                                            All’Assessore al Turismo, Ettore Messina
                                          All’Assessore ai LL.PP., Epifanio Di Salvo
                                                                        Loro Sedi

Oggetto: pulizia grondaie Biblioteca Comunale

A seguito delle abbondanti piogge delle scorse settimane che hanno colpito la nostra città, si è appurato che la grondaia della Biblioteca Comunale, ricadente nell’antistante piazzetta dei Gesuiti, già colma di terriccio, guano di colombi che ha causato anche la crescite di erbe infestanti di vario tipo, causando lungo la parete della facciata di ingresso della Biblioteca la crescita di licheni visibili ad occhio nudo, ha continuato a fare colare acqua lungo tutta la facciata fino a qualche giorno fa.

Che si ricordi, la manutenzione ordinaria di pulizia non viene effettuata da almeno un decennio, e tutto ciò ha prodotto un danno non indifferente al prospetto dell’edificio, infiltrazioni di acqua, umidità e tutto ciò che ne consegue, di solito visibile nell’androne di ingresso della Biblioteca.

Pertanto, si chiede alle SS.LL. di programmare un intervento per la pulizia di detta grondaie, nei tempi e nei modi che riterrà utile, pur evitare ulteriori danni alla struttura dell’immobile.

Cordialmente, distinti saluti.

Il Presidente
Filippo Rausa


Nessun commento: