"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

giovedì 25 novembre 2021

Richiesta rimozione arbusto cresciuto spontaneamente all'interno della chiesa di Sant'Anna

 

Stamani è stata trasmessa al Sindaco, avv. Nino Cammarata e all’Assessore ai LL.PP., Epifanio Di Salvo una nota relativa la rimozione di una pianta rampicante cresciuta all'interno dalla chiesa di Sant’Anna, che negli anni si è estesa lungo la omonima scalinata Sant’Anna.

Piazza Armerina, 24 novembre 2021

Segnaliamo alle SS.LL. la crescita spontanea di un grande arbusto all’interno della chiesa di Sant’Anna che da qualche anno facendosi strada è comparso all’esterno lungo la scalinata omonima di Sant’Anna.

Detto arbusto, che qualche anno fa i soci del quartiere avevano cercato di potare per limitarne la crescita, anno 2018, in occasione della realizzazione della “Scalinata della Passione” - Giovedì di Pasqua, si è ulteriormente ingrandito e gli arbusti e il fogliame seguendo cavi e fili si è portato sulla facciata della Caritas diocesana, tagliando letteralmente lo spazio aereo della scalinata a metà.

Poiché detto arbusto è cresciuto facendosi spazio all’interno della struttura muraria degli ambienti della chiesa, diventando un “albero”, questo sta causando un danno alla muratura dell’edificio, spingendo verso l’esterno, sulla scalinata, il muro di pietra che perciò potrebbe cedere in qualsiasi momento, causando problemi all’incolumità di quanti giornalmente sono soliti percorrere detta scalinata.

Detto ciò, si chiede alle SS.LL. di programmare un intervento per la rimozione di detto arbusto, nei tempi e nei modi che riterrà utile, pur evitare ulteriori danni alla struttura dell’immobile e a quanti sono soliti transitare per detta via.

Cordialmente, distinti saluti. 
                                                     Il Presidente, Filippo Rausa






Nessun commento: