"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

lunedì 9 maggio 2022

Riaccensione faro proiettore di piano Carcere al fine di illuminare il prospetto della Chiesa Madonna della Neve e il piazzale circostante.

Di seguito la lettera inviata al Sindaco, avv. Nino Cammarata relativamente la problematica di cui all'oggetto.

Piazza Armerina, 09 maggio 2022

Al Sig. Sindaco di Piazza Armerina
Avv. Nino Cammarata

Agli Assessori componenti la Giunta Municipale
Città


Oggetto: riaccensione faro proiettore di piano Carcere al fine di illuminare il prospetto della Chiesa Madonna della Neve e il piazzale circostante.

Lo scrivente Filippo Rausa Presidente del Quartiere Monte Mira con la presente comunica alle SS.LL. che da qualche anno il faro proiettore che illuminava il prospetto della Chiesa Madonna della Neve e il piano circostante è spento per la seguente motivazione.

Detto faro proiettore veniva collocato in maniera provvisoria, dopo le nostre reiterate richieste all’Amministrazione comunale, al fine di illuminare il prospetto della predetta chiesa che era l’unico in Città ad essere al buio.

La provvisorietà nasceva dal fatto che il faro proiettore momentaneamente veniva installato sulla facciata di proprietà della famiglia Massimo Rausa, sopra la finestra, in attesa dell’acquisto e/o del reperimento di un palo ove doveva trovare la sua definitiva collocazione.

Nel corso degli anni, detto proiettore posto sopra la finestra, ha creato non pochi fastidi alla famiglia Massimo Rausa, specialmente nel corso del periodo estivo, poiché la sera, quando si illuminava diventava attrattore di zanzare, moscerini, ecc. che regolarmente gli entravano a casa.

Le giuste lamentele della famiglia inducevano la ditta Luxor a staccare dalla rete elettrica il faro proiettore, in attesa di una sua definitiva collocazione su palificazione.

A distanza di qualche anno e dopo il passaggio dalla ditta Luxor alla nuova società Gemmo s.p.a, la problematica e rimasta inevasa, tra le cose da fare, che ci auguriamo possa trovare sin dalle prossime settimane il giusto riscontro.

Pertanto, chiedo alla S.V. di risolvere detto problema con l’acquisto e/o reperimento di un palo ove installare definitivamente il proiettore, al fine di ripristinare l’illuminazione al prospetto della Chiesa e di riflesso al piano che di sera risulta essere al buio.

Per rendere edotta la S.V., allego alla presente alcuni scatti fotografici del faro proiettore posto sopra la finestra e dello spigolo ove potere collocare il palo.

Pertanto, fiducioso e in attesa di un Vostro solerte riscontro, cordialmente porgo distinti saluti.

                                

     Il Presidente, Filippo Rausa

Nessun commento: