"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

venerdì 6 settembre 2013

Giornata di sensibilizzazione a favore dell'AIAS e dell'AGEDI


Riceviamo e Pubblichiamo

“Il mondo della disabilità deve diventare non un problema da affrontare o da temere, ma come una risorsa e un’opportunità”, così afferma l'assessore alle Politiche Sociali di Piazza Armerina Luigi Bascetta. 

L’assessorato alle politiche sociali comunica che domenica 8 settembre, dalle ore 09.00 alle ore 13.00 in Piazza Gen. Cascino, sarà indetta una giornata di sensibilizzazione per sostenere l’attività encomiabile e insostituibile di due associazioni, l’AIAS e l’AGEDI, realtà vive e combattive di uomini e donne, genitori e cittadini che lottano ogni giorno per mantenere il livello di dignità di vita e di significato delle esistenze di ragazzi e bambini che chiedono solo una cosa: vivere dignitosamente.

“Il mondo della disabilità deve diventare risorsa e un’opportunità di promozione e di crescita culturale, sociale per l’intera comunità che si deve sentire coinvolta e partecipe” continua Bascetta. “Dopo appropriata campagna di informazione tramite autovettura armata di amplificatori, mi attrezzerò con un semplice panchetto e con una sedia insieme agli amici dell’AIAS e dell’AGEDI per chiedere una mano d’aiuto e un sostegno economico a questi nostri figli che hanno il diritto di esserci, di esistere, e di partecipare da cittadini alla vita attiva della comunità. E dato che le casse comunali, per ora, non consentono un sostegno economico congruo e significativo, mi muoverò a modo mio: macchina, trombe, buona volontà e tanta fiducia nel buon cuore dei piazzesi che da sempre non hanno fatto mai mancare la solidarietà tangibile nei momenti in cui è stata richiesta”.

Nessun commento: