"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

sabato 4 maggio 2019

Apertura dei nuovi locali “Sacra Famiglia” in via Vittorio Emanuele II°

Martedì 23 aprile 2019, sono stati inaugurati i nuovi locali dell’attività “Sacra Famiglia” , negozio di articoli religiosi e libreria già presente a Piazza Armerina da circa un anno. 
Nell’occasione è stata aperta una sala annessa al piano superiore del negozio intitolata a “San Paolo”, la sala servirà per la presentazione di libri , riunioni e momenti formativi da promuovere in vari momenti dell' anno. 
Grande partecipazione del pubblico accorso numeroso per l'evento. Erano presenti per l'occasione, Mons. Rosario Gisana vescovo di Piazza Armerina, i sacerdoti diocesani e una delegazione dei sacerdoti appartenenti alla Famiglia Paolina che sono intervenuti sostenendo e incoraggiando l'attività del negozio che oltre ad essere una vendita è anzitutto un modo di comunicare ed evangelizzare. 
I mezzi di comunicazione sociale possono giovare al progresso dell’umanità e attuare la verità e nella libertà. 
Lo sviluppo delle nuove tecnologie favorisce il contatto tra gli uomini di diverse lingue e culture per una convivenza più giusta e fraterna, conforme al disegno di Dio. 
Prima della benedizione dei nuovi locali, il titolare dell’attività Filippo Magro – membro dell’Isga – Famiglia Paolina, ha ringraziato tutti i presenti per il loro affetto e ha citato le parole del Beato Giacomo Alberione fondatore della Famiglia Paolina, " la nostra parrocchia è il mondo ". 
Congiuntamente a Filippo Magro anche Davide Campione confratello Isga della Famiglia Paolina, ringrazia tutti coloro che si sono uniti in questo momento di condivisione e fraternità. 
                                                                    Davide Campione









Nessun commento: