"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

sabato 4 maggio 2019

Scatti fotografici sul pellegrinaggio a San Filippo Apostolo di Aidone


Venerdì 26 aprile, nel pomeriggio, con inizio alle ore 17:00, sotto un sole caldo primaverile, ha avuto luogo il pellegrinaggio comunitario in onore di San Filippo Apostolo, a cui ha partecipato il nobile quartiere Monte Mira portando in processione il Vessillo della Madonna delle Vittorie vinto nell'edizione n° 63 del Palio dei Normanni 2018. 

Per il settimo anno consecutivo, il nobile quartiere Monte Mira, ha ripetuto la bellissima esperienza del pellegrinaggio comunitario, a cui hanno partecipato indicativamente oltre 500 fedeli di Aidone e Piazza Armerina, a testimonianza della grande devozione popolare nei confronti di San Filippo Apostolo; tantissimi i quartieranti e i soci, con la presenza di diversi componenti il Consiglio direttivo e del consulente ecclesiastico mons. Antonino Scarcione. 

L'ininterrotta recita della preghiera acclamata da don Carmelo Cosenza, intervallata da canti ha coinvolto tutti, grandi e bambini, una comunità in cammino per abbracciare uno dei Santi più carismatici della diocesi piazzese, San Filippo Apostolo.
Giunti nella parrocchia Santa Maria La Cava, ove è venerato San Filippo Apostolo, è stata celebrata la santa Messa, partecipata dai tantissimi fedeli che hanno ascoltato in religioso silenzio l'appassionata predica di don Carmelo.

Al termine della santa Messa il presidente Filippo Rausa nel portare il saluto del nobile quartiere Monte Mira, ha fatto dono alla comunità parrocchiale di don Carmelo Cosenza, un quadretto con lo stemma araldico del Quartiere.

Il Vessillo della Madonna delle Vittorie, è stato custodito fino al primo maggio nel Santuario di S.Filippo Apostolo di Aidone.

                                                                                                       Laura Saffila

Di seguito alcuni scatti fotografici dell’evento.



 















Nessun commento: