"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

martedì 7 maggio 2019

Il nobile quartiere Monte Mira alla novena di San Filippo d'Agira al Casalotto

Lunedì pomeriggio, 6 maggio, alle ore 17:00, una delegazione del Nobile quartiere Monte Mira, con il gonfalone ha partecipato così come da programma, alla novena e cerimonia eucaristica nella chiesa di San Filippo di Agira, nel quartiere Casalotto. 

Per la prima volta nella storia cittadina, su iniziativa di padre Dario Pavone, i 4 quartieri, a turno, si recano in preghiera per venerare il Santo taumaturgo.  

Ha celebrato la messa don Filippo Bognanni parroco nel nobile quartiere, prevosto della Cattedrale. 

Alla fine della celebrazione eucaristica don Dario Pavone ha donato al parroco una statuetta di San Filippo e consegnato al presidente del quartiere Filippo Rausa un quadretto con l'immagine, stampa su tela, di San Filippo di Agira.

E' stata una bellissima esperienza, ha commentato Laura Saffila, avere partecipato alla novena in onore di San Filippo, così come è stata affettuosa l'accoglienza del gruppo di preghiera e del parroco don Dario Pavone. W San Fule'


Nessun commento: