venerdì 31 maggio 2019
Il Palio dei Normanni al porto di Catania, per la promozione dei Comuni della Sicilia Sud-Est "val di Noto".
Conferenza stampa nello spazio espositivo del Terminal Crociere di Catania (CCT - Catania Cruise Terminal), per la promozione dei Comuni della Sicilia Sud-Est "val di Noto" con la presenza di una delegazione del Palio dei Normanni e del Corteo Barocco di Noto.
Presenti i rappresentanti delle Amministrazioni interessate, tra cui molti Sindaci, la nostra città era rappresentata dall'Assessore al Turismo e Beni Culturali, Ettore Messina. Presente anche il dott. Tom Van Compernolle, Organizzatore della Promozione Estero, Sicilia Sud-Est, Val di Noto.
Una fantastica giornata per la promozione del territorio che ha visto impegnati in delegazione i rappresentanti del nobile quartiere Monte Mira con il gruppo Musici, il Capitano e alcuni dignitari, nei consueti abiti che identificano il quartiere e inoltre la presenza del conte Ruggero e della Gran Dama.
Prendendo a prestito le parole della prof.ssa Liliana Nigro (docente dell'Accademia Belle Arti di Catania), che moderava i diversi interventi, "LA COSA PIÙ IMPORTANTE È CHE NOI AMIAMO LA NOSTRA TERRA, LA PORTIAMO NEL MONDO CON ORGOGLIO, È LA PROVA TANGIBILE E CHE SE CI CREDI PUOI FARE TUTTO".
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento