mercoledì 22 maggio 2019
Tubi di eternit in piazza Castello...
Si continua a imbrattare il centro storico, i luoghi prediletti da una spaurita ma determinata schiera di incivili quartieranti sono la piazza Castello, l'attiguo piano Carcere, la via Cavour e la piazzetta Fundrò che giornalmente sono deposito di spazzatura indifferenziata.
In questi giorni qualche impavido incivile ha pensato bene di liberarsi di alcuni tubi di eternit e quale meta ideale per disfarsene; naturalmente la piazza Castello, dove sono stati depositati, forse perchè ritenuti reperti storici, da mostrare a turisti e piazzesi in attesa dell'apertura del museo al Castello.
Tutto ciò è inconcepibile perchè sono almeno 4 anni che vi è il servizio porta a porta, i rifiuti vanno differenziati per tipologia e invece c'è ancora chi si ostina a non rispettare la legge.
Detto cio, considerato che i luoghi sopra citati, ormai da anni sono meta prediletta di queste ignobili persone che sversano i loro rifiuti, incuranti della legge e del rispetto verso il prossimo, invitiamo l'Amministrazione comunale a collocare delle telecamere di videosorveglianza per il controllo del territorio al fine di idendificare questi cafoni e sanzionarli come stabilito dalla legge.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento