"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

lunedì 9 agosto 2010

1^ giornata di Prove Ufficiali, in campo i Campioni del Monte.


"Con numerose battaglie campali, nelle città e villaggi della Sicilia orientale, si avvicina l'esercito del conte normanno e con esso sale l'attesa di accogliere Ruggero e le sue truppe in città".

Questo pomeriggio dalle ore 18 a seguire, iniziano le prove ufficiali, tutti i campioni selezionati dei quartieri proveranno gli assalti al saraceno.

I nostri Cavalieri che hanno ottenuto il maggiore punteggio nel corso delle selezioni, ben 880 punti, CIFALU’ SALVATORE - TAGLIERINO SALVATORE - PILOTTA DAVIDE - BILARDO CARMELO - LA ROSA VALENTINO - REALE SANTI, proveranno le quattro prove di abilità e destrezza, con la serietà e la determinazione dimostrata, consapevoli della potenzialità della squadra, che se confermata il 14 agosto nel corso della Quintana, potrebbe portare al quartiere la vittoria del suo 20^ titolo.

Incrociando le dita, il popolo tutto dello Nobile Quartiere Monte augura ai Cavalieri giostranti un buon lavoro, fiduciosi nel risultato finale.

Di seguito i punteggi totali riportati nel corso delle tre giornate di selezione:
___1. CIFALU’ SALVATORE           175
___2. TAGLIERINO SALVATORE 157,5
___3. PILOTTA DAVIDE                  145
___4. BILARDO CARMELO            140
___5. LA ROSA VALENTINO          135
___6. REALE SANTI                         127,5

Filippo Rausa

1 commento: