"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

mercoledì 18 agosto 2010

La saga di acquaenna e le strade divelte


Qualcuno ci potrebbe dire che siamo troppo curiosi, sarà, ma ahimè i fatti ci danno ragione.

piazza Cattedrale, imbocco via Monte
Acquaenna, se da un lato ci ha assicurato un servizio migliore nell’erogazione dell’acqua, con la posa di una nuova rete idrica, dall’altro ci ha sfasciato le strade, questo grazie alla mancanza di controlli da parte dell’ufficio tecnico comunale.

Allo Zero perdite di acqua nel sottosuolo, corrisponde un Più strade divelte nel soprasuolo, infatti, così come avevamo segnalato nel Post di venerdì 9 luglio, il problema delle basole divelte nel quartiere e nel centro storico è una seria realtà.


In via Santa Rosalia a due passi dell’ingresso della sede universitaria, la strada non solo e lastricata a mo di montagne russe con cunette e dossi, ma le stesse basole in più parti sono divelte.

In piazza Cattedrale precisamente in prossimità di via Monte il tombino (quello nella foto sopra), e un serio pericolo, per auto, motocicli e pedoni.

Via Crescimanno
Inoltre, le basole divelte le troviamo in: via Cavour, via Sant’Anna, via Santa Rosalia, piazza Crocifisso, via San Martino, via Costa San Francesco, via Costa vallone di Riso.
Unica nota positiva, ma questo grazie al Comune, è il ripristino di un breve tratto del manto stradale in prossimità di una abitazione, di via Crescimanno, vicino la succursale delle Poste, anche perché questo era sfondato causa una voragine nel sottosuolo; è pensare che noi lo avevamo segnalato in tempi non sospetti, così come l’intera via Crescimanno che  è stata lastricata per consentire ai giovani abitanti del quartiere di effettuare competizioni di moto cross.

E pensare che il Comune avrebbe potuto risparmiare un bel po’ di soldi se un tecnico comunale avesse controllato i lavori che acquaenna eseguiva.

via Crescimanno
Concludiamo con lo stesso appello del 9 luglio; "preghiamo l'Ingegnere capo Mario Duminuco ad adoperarsi per far rimettere in sesto le strade sopra menzionate".
 
Grazie anticipatamente


Via Sant'Anna, con piscina artificiale

2 commenti:

Anonimo ha detto...

E cosa fanno gli amministratori consegnano il rifacimento collettore nord e sud a Acquaenna , di fatto lavandosene le mani dai lavori precedentemente eseguiti malissimo della rete idrica Gustavo

19 agosto, 2010 11:40

Anonimo ha detto...

Benito ha detto...
Chissà perchè l'amministrazione si fida cosi ciecamente di Acquaenna...ho la soluzione qui sulla punta della lingua...ma boh...chissà perchè...


Benito

19 agosto, 2010 15:21