"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

domenica 15 agosto 2010

Aspettando tempi migliori

C’abbiamo creduto fino in fondo, ma il campo ahimè ha controvertito i pronostici iniziali, e forse non solo il campo, visto che la vittoria del quartiere Canali era stata preannunciata da padre Zorza nei giorni scorsi in Cattedrale.

Il Quartiere Monte si rimette alla volontà di Dio, aspettando il proprio turno e tempi migliori.

Ciò non ostante piangiamo, come si suol dire, con un occhio, hanno vinto i Canali meritatamente e questo ci va bene, alla fine sarebbe stato più grave se la vittoria fosse andata al Casalotto, quartiere “nemico” per eccellenza, questi avrebbero eguagliato il primato di cui ancora oggi godiamo, le 19 vittorie, che comunque ci consentono di guardare dall’alto verso il basso tutti gli altri quartieri.

Comunque, ringraziamo i nostri Cavalieri che forse per il troppo carico di tensione, hanno sprecato le buone scians di vittoria auspicate nei giorni precedenti il Palio.

Certamente ci rifaremo il prossimo anno, a Dio piacendo.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ma siamo sikuri che abbia vinto ilquartiere Canali, io al campo ho contato piu' punti al quartiere Casalotto, dove si possono verificarei i punti dei cavalieri?

Anonimo ha detto...

Scusate volevo chiedere se esiste e quindi se fosse possibile consultare la cronologia dei punteggi di ogni cavaliere quartiere per quartiere. Poiche' avendo seguito il palio di persona ed aiutandomi con un foglio elettronico, il maggiore punteggio da me riscontrato è andato al quartiere "Casalotto". Grazie Davide.

Nobile Quartiere Monte Mira ha detto...

Appena in possesso dei dati ufficiali, li pubblicheremo.