"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

venerdì 6 agosto 2010

Domenica la presentazione del Palio della 55^ edizione

Angelo Scroppo, Madonna dei Latini, 2007


Domenica 8 agosto, alle ore 19,00 presso l’aula magna dell’Università di piazza Santa Rosalia, il Sindaco Carmelo Nigrelli e l’Assessore Lillo Cimino presenteranno il Palio, realizzato dall’artista piazzese Angelo Scroppo.

Angelo Scroppo, ritorna a ridipingere il Palio dopo avere realizzato nel 2007 il Palio "Madonna dei Latini" vinto dal quartiere Castellina.
Alla cerimonia presenzieranno i capitani dei quattro quartieri, Monte, Castellina, Canali e Casalotto, il priore del Magistrato dei quartieri e i cavalieri giostranti.

L’Amministrazione prosegue la felice consuetudine di affiancare al tradizionale Palio, il Vessillo di Maria SS. delle Vittorie, un palio che rimanga quale memoria storica del quartiere risultato vincitore della quintana, al fine di arricchire le sedi dei quartieri, che negli anni, come per il quartiere Monte hanno attrezzato la sede con una sala di cimeli e testimonianze dell’antica manifestazione.
Filippo Rausa

3 commenti:

Anonimo ha detto...

speriamo che quest'anno i nostri cavalieri ci diano la gioia di poterlo unire agli altri vinti e custoditi nella sede del quartiere!!!
sono curiosissimo di vederlo ma sono già certo che sarà un bel palio perchè Angelo Scroppo è un grande artista!

W ANGELO SCROPPO

W MONTE

W MARIA SS. DELLE VITTORIE

Anonimo ha detto...

conoscendo il pittore personalmente ed avendo a casa mia 2 delle sue opere che custodisco gelosamente, sono sicura che sarà un drappo eccezionale

Anonimo ha detto...

l'ho visto!
è bellissimo
Bravo Angelo