"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

mercoledì 4 agosto 2010

Disturbo alla quiete pubblica da parte degli ambulanti


Al Sig. Sindaco
Al Dirigente di P.S.
           LORO SEDI

Il comitato del quartiere Monte continua a recepire numerose lamentele da parte dei residenti in merito alla cattiva consuetudine, instauratasi da anni nel rione, che vede operare diversi ambulanti di ortofrutta, incuranti del rispetto della quiete altrui.

Dalle 8.00 del mattino, orario di sveglia da loro imposta, fino a tardi pomeriggio comprese le ore di riposo dopo mezzogiorno, un incrociarsi di emissioni elettro-megafoniche impedisce il normale svolgimento delle attività quotidiane quali studiare, conversare in famiglia o addirittura interloquire al telefono poiché questo “ bailamme” si inserisce in questi dialoghi, disturbando la privacy che ogni abitante del quartiere si vede negata.

Molte delle lamentele arrivano da chi vive nel nostro quartiere e lavora di notte o addirittura da chi è ammalato e non può riposare.

Questo andazzo non fa altro che aiutare l’allontanamento dei residenti in cerca di posti più tranquilli.

Persino i turisti che passeggiano per il nostro centro storico vengono disturbati da questa ridicola situazione portando a casa chissà quale ricordo FOLCLORISTICO degli ambulanti che fanno a gara a chi urla di più.

Detto contesto si propone tutte le mattine con intensificazione il mercoledì e venerdì e interessa soprattutto le vie Monte, Crocifisso e vie limitrofe.

Si rappresenta alle autorità in indirizzo che già due esposti sono stati presentati al Sindaco, il primo nell’anno 2000 ed il secondo durante questa amministrazione.

Per cui chiediamo quali provvedimenti sono stati presi alla tutela del cittadino e se sono stati sanzionati detti ambulanti.

Sicuri che il comitato in epigrafe avrà un positivo riscontro di questo terzo esposto e che lo stesso non verrà archiviato come i suoi precedenti, anticipatamente ringrazia.
Filippo Rausa

4 commenti:

Anonimo ha detto...

STEFANO ha detto...
E' un problema di malcostume che ormai non sorprende più ,ci siamo ormai assuefatti alla mancanza sistematica di rispetto altrui ,il soppruso la prevaricazione su chi ormai non ha voce.Le leggi ci sono ma chi interviene quando lo "ZIO CONO "alle 15 spara i suoi wat su chi vorrebbe riposare? Chi controlla i controllori? ARRAIA

04 agosto, 2010 13:11

Anonimo ha detto...

.... ha detto...
E alle sei e trenta di mattina nelle contrade!!!!!!!!!!!!!!!!
....

04 agosto

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...
ma dove lavete fatte queste foto non centra niente con il monte.e poi fatte la foto a zio cono cosi ci resta come ricordo che cia cresciuti con il gelato,

04 agosto, 2010 15:35

Nobile Quartiere Monte Mira ha detto...

Per anonimo del 04 agosto, 2010 15:35, abbi fede......