"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

venerdì 16 dicembre 2011

Domenica manifestazione di protesta sulla Provinciale 4

 IL POPOLO PIAZZESE SI MOBILITA CONTRO IL MALGOVERNO

Ai politici regionali e nazionali che vogliono farsi campagna elettorale chiediamo di non partecipare.

Giorno 18 dicembre il popolo piazzese ritorna in Piazza per protestare contro un altro attacco alla dignità di Piazza Armerina. Dopo la nota vicenda del Chiello adesso è la volta della strada provinciale n.4 , interrotta ormai da oltre 6 anni e che costringe gli automobilisti e i pullman carichi di turisti a percorrere una tortuosa deviazione. Crediamo che sia un obbligo morale, per ogni piazzese che ha a cuore la propria città, partecipare alla manifestazione di domenica prossima perché, come accade spesso in queste occasioni, alla fine sono i numeri che contano. Tutti i quartieri, partiti politici hanno dato la loro adesione, il Consiglio comunale sarà presente così come tutti gli amministratori.
Una grande mobilitazione il cui merito va all’iniziativa del SEL che ha saputo convogliare e organizzare la protesta.
Si parla tanto in questi tempi di “indignazione” e se c’è un motivo per indignarsi è senza alcun dubbio la vicenda della SP4 che dimostra quale superficialità, incompetenza e , a volte, malafede si nasconda dietro la gestione distorta degli interessi della collettività. Se è vera la notizia che il finanziamento per effettuare gli interventi sul tratto di strada interessata è stato utilizzato in altre zone della provincia per soddisfare le richieste di questo o quel sindaco più vicino a determinati schieramenti politici, c’è da chiedersi che livello infame ha raggiunto la politica in provincia di enna.
Domenica , come al solito, è probabile che si presentino alla manifestazioni i soliti rappresentanti politici. Deputati, senatori, parlamentari regionali sempre pronti a farsi un po’ di campagna elettorale , ma incapaci di operare sul territorio e per il territorio. Qualcosa ci dice che saranno presenti così come lo sono stati per la manifestazione del Chiello. Ci auguriamo che l’organizzazione e i cittadini armerini sappiano democraticamente manifestare a questi politici quanto poco è gradita la loro presenza e la loro vicinanza.

tratto da StartTv

Nessun commento: