"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

domenica 18 dicembre 2011

Aspettando l'arrivo di S. Nicola e dei nipoti Babbo Natale


Le attività del Comitato Nobile Quartiere Monte in questo periodo in preparazione del Santo Natale, sono tante e laboriose, una di queste vede la realizzazione di un albero di Natale all'interno dell'Istituto Comprensivo Luigi Capuana, di notevoli proporzioni, circa 5 metri di altezza.
Nelle foto l'allestimento con la fattiva partecipazione di Enzo Velardita e Silvio Panno che hanno realizzato lo scheletro dell'albero nell'androne della scuola.

Nei giorni seguenti all'interno della palestra l'albero di Natale è stato rivestito da Alessio Lombardo, Pietro Rausa, Silvio Annaloro, Francesco Di Bartolo, Filippo Purrazza, Marco Lombardo.


Infine l'albero è stato ricoperto con dei fogli di carta verde, la stella e le luminarie.

Per completare l'opera, i ragazzi delle classi materna, elementare e media hanno iniziato a collocare sull'albero (foto del 16.12.2011), pensierini, addobbi vari in preparazione della visita di San Nicola e dei suoi nipoti Babbo Natale, che avrà luogo giovedì 22 dicembre dalle ore 10,00, nella mega Festa di Natale che si realizzerà nella palestra della scuola, tra canti balli e preghiere. 


Nessun commento: