"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

venerdì 23 dicembre 2011

Salvatore Gambacurta rettore della Confraternita del SS. Crocifisso, ringrazia la generosità dei concittadini

Riceviamo e Pubblichiamo

Il Natale rischia di non essere più quella meravigliosa ed unica occasione di riflessione, di cui l'uomo dovrebbe nutrirsi, per non perdersi nei non-luoghi della non-vita contemporanea, sorretta dal regime della consumocrazia.
Pertanto per la nostra vita e per la vita delle persone che ci sono care è importante cogliere con l'avvento del Natale le somme di quest'anno che si sta concludendo e voltare pagina ad maiora per l'anno che verrà, affinché l'uomo riscopra la sua vera "natura umana" che lo guida di solito inconsapevolmente per le sue vie strette o larghe, ma conducendolo, un giorno già scritto, a realizzare quella vera ed unica realtà di cui l'uomo è espressione più profonda e concreta, "l'Amore".
Con questo principio la Confraternita di Piazza Armerina ha proposto alla cittadinanza la raccolta alimentare eseguita giorno 17 dicembre del corrente anno per le famiglie meno abbienti.
Visto l'esito positivo, la Confraternita SS. Crocifisso ringrazia tutte le persone che con la loro immensa generosità hanno reso possibile questo progetto, inoltre ringrazia i supermercati Eurospin, Ard Discount e Eurospar, i loro responsabili ed i loro dipendenti tutti ed il panificio Lo Maglio per la collaborazione avuta. Con il vostro aiuto abbiamo raccolto 2.650 kg di: generi alimentari di prima necessità (pasta, latte, salsa, sale, zucchero, brioche, legumi secchi), scatolame (piselli, fagioli, ceci, lenticchie, tonno, pelati), prodotti per l'infanzia (omogeneizzati, pappine, biscotti), prodotti per l'igiene (shampoo, bagnoschiuma, spugne, spazzolini, dentifrici), detersivi vari...
Insieme per questo Natale abbiamo reso possibile la realizzazione di un sogno, dando a queste famiglie la possibilità di vivere un Santo e felice Natale.
Abbiamo donato un conforto e abbiamo ricevuto un sorriso.
Grazie a tutti di cuore.
Con l'occasione la Confraternita SS. Crocifisso augura a tutti un sereno e Felice Natale. Buone Feste!

Nessun commento: