Regolamento:Il concorso si divide in quattro sezioni:
sezione A : libro edito di poesie in italiano o in dialetto con traduzione (pubblicato a partire dal 2008) . Può essere inviato un solo libro di poesie per Autore, in quattro copie.
sezione B : poesia inedita in italiano o in dialetto con traduzione senza preclusione di genere. I partecipanti potranno inviare un massimo di tre poesie e, per ogni poesia, dovranno essere fatte pervenire quattro copie.
sezione C : silloge inedita senza preclusione di genere. I partecipanti potranno inviare da un minimo di 7 a un massimo di 12 poesie fatte pervenire in quattro copie.
sezione D : racconto inedito in italiano a tema libero (massimo di estensione 5 fogli con spaziatura normale e carattere 12 Times new Roman). I partecipanti potranno inviare un solo racconto in quattro copie.
Le opere dovranno essere inviate, entro il 18 aprile 2012 a: Concorso nazionale di Poesia e Narrativa “città di Piazza Armerina”, TERRE SOMMERSE – VIA DEL PODERE ROSA, 13 A – 00137. ROMA
Sulla busta contenente tutto il materiale, oltre all’indirizzo sopraindicato, dovrà essere segnalata la sezione alla quale l’Autore intende partecipare.
Ogni Autore potrà partecipare anche a più sezioni del concorso.
Premi:
I premi in palio consistono in contratti editoriali con il marchio TERRE SOMMERSE.
La Giuria ha la facoltà di attribuire Segnalazioni o Premi Speciali per particolari meriti dei lavori inviati.
I risultati della II edizione saranno resi noti nella serata della premiazione del 26 aprile 2012 e con la pubblicazione sul sito internet http://wm3.email.it/webmail/wm_5/redir.php?http://www.terresommerse.it ; i concorrenti potranno inoltre informarsi, telefonando alla segreteria del Concorso al numero 06.45426765.
I vincitori dovranno essere presenti alla cerimonia di premiazione; in caso di indisponibilità potranno delegare altri a partecipare, in loro vece, alla premiazione.
I dati personali dei concorrenti saranno tutelati a norma della legge 675/96 sulla privacy.
Per gli studenti delle scuole elementari, medie e superiori la quota d’iscrizione è gratuita
La premiazione si terrà presso il Teatro Garibaldi di Piazza Armerina il 26 aprile 2012 alle ore 18
Nessun commento:
Posta un commento