"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

venerdì 30 marzo 2012

Nella sala conferenze “Sant’Anna” la mostra Campi Rossi 1969

Venerdì 30 marzo alle ore 18,00, e stata aperta al pubblico in concomitanza con la cerimonia di l’inaugurazione della ex chiesa di Sant’Anna vecchia la mostra Campi Rossi 1969.
La mostra “campi rossi 1969″, sarà visitabile fino al 31 maggio, è stata inaugurata per la prima volta il 28 dicembre 2011 nella sede dell’istituto Cervi a Gattatico, in provincia di Reggio Emilia.
Campi Rossi 1969 racconta, attraverso una ventina di immagini inedite, l’incontro nella primavera 1969 tra un gruppo di giovani dell’epoca e Alcide Cervi, che di lì a pochi mesi sarebbe morto.

Gli scatti fotografici sono di Antonio Russello, in quegli anni fotoreporter freeland, poi ritiratosi a vivere nelle campagne di Piazza Armerina.
La mostra fotografica è spiegata dal libro scritto da Mauro Mirci che ha raccolto il racconto delle esperienze vissute in quei giorni da Russello.

Nessun commento: