"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

martedì 25 agosto 2015

Apertura serale nel mese di Settembre per la Villa Romana del Casale

Comunicato stampa 
Apertura serale nel mese di Settembre per la Villa Romana del Casale La Direzione della Villa Romana del Casale ha il piacere di comunicare che la Villa Romana del Casale continuerà anche per il mese di settembre l’apertura in serale nei fine settimana di venerdì, sabato e domenica. 
Il Museo della Villa ha infatti aderito al Progetto Obiettivo Unico del Dipartimento Reg.le BC e IS volto ad assicurare il prolungamento dell’orario di chiusura per diversi luoghi della cultura siciliani. «Scopo dell’iniziativa» scrive il dott. Gaetano Pennino, Dirigente Generale del Dipartimento «è quello di venire incontro alle esigenze dei cittadini e dei turisti con una programmazione che consenta di intercettare l’attenzione di fasce di utenza che solitamente non ha l’opportunità di accedere negli orari ordinari». 

Grazie a questo progetto, il Museo della Villa Romana del Casale garantirà ai propri visitatori il
prosieguo dell’apertura serale all’interno dell’area archeologica anche a Settembre, beneficiando della chiusura del sito sino alle ore 23:00, anziché alle 18:00, durante tutti i fine settimana, da venerdì a domenica.
L’elenco di tutti i luoghi della cultura aderenti al “Progetto Obiettivo Unico Dipartimentale” con specificati gli orari di chiusura durante i fine settimana è consultabile al link: http://pti.regione.sicilia.it/portal/page/portal/PIR_PORTALE/PIR_LaStrutturaRegionale/PIR_AssBeniCulturali/PIR_BeniCulturaliAmbientali/COMUNICAZIONE%20APERTURA%20SERALE%20-%201352.pdf

Nessun commento: