"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

martedì 5 luglio 2011

7 agosto, Cena medievale al castello Aragonese


Cena al castello Aragonese 8 agosto 2010


Parte la macchina organizzativa per la II^ edizione della Cena Medievale al Castello Aragonese.

Dopo il brillante successo dello scorso anno con oltre 130 commensali, il Consiglio direttivo per rendere più fastosa ed accattivante la cena medievale ha avviato una serie di contatti con diverse aziende locali e del territorio.

Dall’esperienza maturata lo scorso anno, ci dice il presidente Filippo Rausa, vogliamo cogliere il meglio per rendere indimenticabile anche quest’anno la serata; vogliamo creare l’atmosfera affinché i commensali una volta entrati all’interno del castello Aragonese, gli sembri di aver varcato la soglia del tempo, immergendosi nei piaceri degli antichi sapori che hanno deliziato la tavola di nobili e potenti famiglie, rivivere anni lontani e tuttavia così vicini, un viaggio assolutamente unico tra Dame e Giullari, Cavalieri e Pietanze tipiche Medioevali.

Cena al castello Aragonese 8 agosto 2010
"La Compagnia di musica medievale"

Possiamo vantare di essere stati i primi in assoluto nella storia della nostra Città a realizzare un evento del genere, a corollario del Palio, perché riteniamo che la rievocazione storica quale è il Palio dei Normanni, non può e non deve essere lasciata come un evento isolato.

Quest’anno la cena Medievale, sarà ancora più ricca di pietanze e prelibatezze, nei prossimi giorni sarà presentato il menù, la ristorazione come lo scorso anno sarà a cura dell’Hotel Villa Romana del Cav. Enrico Mantegna, per il costo della cena è le prenotazioni tutto rimandato al 15 luglio.

La cena Medievale, sotto le stelle, avrà luogo domenica 7 agosto alle ore 20,30 al Castello Aragonese, tra sapori, suoni e memorie di Platia antica.
                                                                               
                                                                                                  Laura Saffila

Nessun commento: