"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

sabato 2 luglio 2011

Auguri al Vescovo per il suo IX anniversario di consacrazione episcopale

Riceviamo e Pubblichiamo

A Sua Ecc. Rev.ma
Mons.Michele Pennisi
Vescovo di Piazza Armerina

e, p. c. Al Ven. Capitolo Basilica Cattedrale
Piazza Armerina

                             Eccellenza,

Mons. Michele Pennisi

Ricorrendo, il 3/7/2011, il Suo IX Anniversario di Cosacrazione Episcopale, Ingresso e Imissione in Possesso della Diocesi, mi è particolarmente gradito, a nome dei Rev.mi Canonici e mio personale, formulare sinceri voti augurali di ogni bene.

Poichè appare un messaggio essenziale per la nostra comunità educante, mi consenta di fare mia la risposta, che Madre Teresa di Calcutta, ritirando il Premio Nobel per la Pace, nel 1979 a Oslo, diede ad un giornalista, che, banalmente, Le chiedeva, se avesse avuto mai l'intenzione di cambiare il mondo:

" Non ho mai pensato di cambiare il mondo.
Ho solo cercato di esser una goccia d'acqua pulita.
Se anche tu diventerai una goccia d'acqua pulita, saremo già due.
E se lo sarà anche tua moglie o tuo marito, saremo in tre, e poi qattro, dieci, cento..."

                                   Auguri. Ad multos annos !

                                                                                                                        Il Prevosto
                                                                                                            mons. Antonio Scarcione



Anche questa Presidenza e tutto il Consiglio direttivo porge tanti Auguri al Vescovo Michele Pennisi nostro pastore, nonchè Presidente Onorario del Quartiere Monte.
Auguri di cuore eccellenza, che Maria SS. delle Vittorie vegli sempre su di Lei.
 


Nessun commento: