"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

giovedì 13 ottobre 2011

L’assessore Di Prima “promette” la risistemazione del Giardino-Parco Giochi “Carmelo Scibona”


L'Assessore Di Prima (al centro), con i tecnici comunali
e alcune maestranze nel corso di un
sopralluogo questa estate

"Da circa sei mesi marchiamo stretto l'Assessore; ma tra minori trasferimenti da parte dello Stato, il bilancio comunale approvato ad agosto abbiamo dovuto aspettare........ ma ora a Dio piacendo, questa è la volta buona".

Aspettando che l'assessore Giuseppe Di Prima, assessore al verde pubblico, ci passi il suo comunicato ufficiale per l'inizio dei lavori  di risistemazione del Giardino-Parco Giochi "Carmelo Scibona", con la messa in opera di diversi giochi ludici per i bambini, anticipiamo la notizia nella certezza di rendere felici centinaia di bambini e le rispettive famiglie.

"Risistemeremo l'area e acquisteremo i giochi ludici", ha affermato l'assessore Giuseppe Di Prima, parlando con il presidente del quartiere Filippo Rausa, "i nuovi giochi prossimamente verranno collocati nel giardino, in sostituzione di quelli non più funzionanti".

A fronte della disponibilità dell’Amministrazione comunale, Rausa e i componenti del Consiglio direttivo si sono detti più che fiduciosi, auspichiamo che detti buoni propositi, possano realmente concretizzarsi per la gioia dei tanti bambini, per gli anziani che abitualmente sostano in detto luogo e per le migliaia di turisti che percorrendo le vie della nostra città, all’occasione possano trovar ristoro, seduti comodamente in una panchina sotto un albero, nel cuore del nostro centro storico.

Il parco giochi nel maggio 2003

Filippo Rausa, assecondando la volontà del Consiglio direttivo di riprendere, l’iter di adozione del Giardino, ha nelle settimane scorse chiesto al Sindaco Carmelo Nigrelli un incontro volto a discutere sull'affidamento del luogo.
                             Silvio Annaloro


2 commenti:

Anonimo ha detto...

perchè non tenere il TgSky in altro a sinistra ma tenendolo spento in modo che chi vuole usufruire di questo servizio lo accenda e quando desidera?

sta cosa che deve essere sempre acceso è una scocciatura sinceramente, una forzatura anche!

chi vuole quando vuole se lo accende.. stop.

almeno, per me è una scocciatura doverlo spegnere tutte le volte che vengo su questo sito e ho la casse accese, casomai facciamo un sondaggio :-)

Anonimo ha detto...

Siete fin troppo efficenti... alle 19,52 posto un commento con la mia idea e alle 00,07 collegandomi noto che avete preso in considerazione la mia "istanza" e mettete subito in linea il sondaggio... wow
magari la nostra città, la nostra nanzione sarebbero governate così efficentemente...

Grazie per avermi ascoltato, questo è già importante! io ho già votato naturalmnte per il no, ora saranno i lettori ad avere ciò che effettivamente desiderano... Meglio di così...