"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

giovedì 11 ottobre 2012

Anno della Fede, apertura alle ore 18,30 in Cattedrale


 Oggi, 11 ottobre 2012, apertura dell' Anno della Fede.
 A tal proposito, alle ore 18,30, in Cattedrale, avrà luogo una grande Liturgia. Il Vescovo, Mons. M. Pennisi, presiederà la  Concelebrazione dei presbiteri della Diocesi Armerina, presenti le organizzazioni parrocchiali,  le associazioni e i fedeli dei vari paesi.
  L' evento si colloca nel quadro dell' Apertura del Sinodo dei Vescovi sulla Nuova Evangelizzazione, iniziato il 7 ottobre c.m., il 50° Anniversario del Concilio Vaticano II (1962) e il 20° Anniversario della promulgazione del Catechismo della Chiesa Cattolica (1992).
 Nell' intervista, rilasciata al quotidiano "Avvenire", il Cardinale Cristoph Schonborn, Arcivescovo di Vienna, tra l'altro, indica  il fulcro dell' Anno della Fede in questi termini: "Quando si parla di fede, si parla di conversione.
E quindi il cuore dell' Anno della Fede è la nostra conversione, cioè, il ritorno a Dio. Ripeto, il cuore della celebrazione è la mia, la tua, la nostra conversione a Gesu' e al Vangelo.
E questa sarà, alla fine, la risposta a tutte le crisi: economica, personale, delle famiglie e dell' intera società". Gli obiettivi di fondo sono: la Formazione e la missione; motivare la fede, educare alla fede, gioire testimoniando la fede; conoscere i documenti del Vaticano II ; diffondere il Catechismo della Chiesa Cattolica. 

                                                                     Mons. Antonio Scarcione

Nessun commento: