"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

martedì 9 ottobre 2012

Nel "Segno di Maria delle Vittorie"

Domenica 7 ottobre nel quartiere si sono consumati due eventi importanti; il primo ha visto l’inizio del “Cammino del Palio”, il Vessillo papale di Maria SS. delle Vittorie, vinto nel corso della 57^ edizione del Palio dei Normanni, è stato portato nella chiesa Madonna della Neve, di piazza Castello, dove rimarrà fino al 17 novembre.  

Il secondo  evento è stato il conferimento del titolo di Socio Onorario a mons. Antonio Scarcione e al prof. Angelo Scroppo, quale segno di ringraziamento per il profondo senso di collaborazione per le attività istituzionali che il quartiere svolge.

Una domenica pomeriggio che verrà ricordata negli annali della storia del quartiere, per avere dato inizio ad una consuetudine quella di rendere itinerante per le chiese del quartiere il Palio.

Alla presenza dei ragazzi dell'Oratorio Giovani Orizzonti guidati da Davide Campione, il Palio è stato scortato con preghiere e canti fino nel cortile delle suore dell'Istituto della Sacra Famiglia.

Ad accoglierlo la madre superiore suor Stefanina, insieme a suor Ermelinda e le altre consorelle, alla recita del S. Rosario e seguita la Santa Messa celebrata nel cortile dell’Istituto dal rev.ssimo mons. Antonio Scarcione.

Dopo la celebrazione della santa Messa, il presidente Filippo Rausa, a nome del “Governo del quartiere” ha letto le motivazione con le quali il Consiglio ha conferito il titolo di Socio Onorario a mons. Antonio Scarcione e al prof. Angelo Scroppo.                                                                                        
                                                                                                     Laura Saffila
 (di seguito alcuni scatti fotografici dell'evento)






Nessun commento: