"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

martedì 23 ottobre 2012

Borghi d'Italia, TV 2000, registra una puntata a Piazza

Riceviamo e Pubblichiamo
Dal 22 al 27 ottobre la troupe televisiva del programma Borghi d'Italia, in onda su TV 2000, registrerà 3 puntate nei comuni di Aidone, Piazza Armerina e Pietraperzia. La troupe, capitanata da Mario Placidini, intervisterà i sindaci, il vescovo, i parroci, i responsabili delle realtà museali e delle organizzazioni del terzo settore. Inoltre, sarò dedicata particolare attenzione alle specialità culinarie del nostro territorio.
I giorni dedicati a Piazza Armerina andranno dal pomeriggio di martedì 23 alla sera di giovedì 25. Quasi tre giorni in cui la troupe, accompagnata dai volontari dell’Associazione Domus Artis, documenterà gli scorci più caratteristici della città, i più bei monumenti e le vedute che danno maggiore risalto all’impianto urbanistico.
Il servizio sarà arricchito anche con l’intervista d un cittadino di Piazza per presentare brevemente la città, che nella puntata dovrebbe fungere da introduzione; con la recita di una poesia in vernacolo e con la presenza di alcuni figuranti del Palio dei Normanni.
Il programma va in onda il sabato pomeriggio alle 16.45 e viene replicato la domenica alle ore 13.30. Il regista ha anticipato che la puntata su Piazza Armerina dovrebbe essere trasmessa nel mese di novembre. Le date verranno comunicate dalla redazione più in avanti.
Considerato che è una buona occasione per essere i protagonisti di una vetrina nazionale, ci auguriamo che tutti, dall’Amministrazione comunale ai semplici cittadini, dalle associazioni ai comitati di quartiere, ci adoperiamo per rendere decorosi le strade, le piazze, gli spazi privati e tutto ciò che di bello abbiamo. Con l’augurio per la nostra città che un impegno simile si trasformi in una costante e non in una sparuta singola occasione.
                           Associazione Domus Artis

1 commento:

Anonimo ha detto...

Piazza, datti na sistemata che te vengono a mettere in vetrina.
E sorridi.
Iu ti cattigghiu, ma tu smòviti.
E che l'Associazione Domus Artis ti accompagni.
Na giometrica abbrazzata.