"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

venerdì 29 novembre 2013

E io pago.....

via Monte (questo pomeriggio)

Ma..... Sarebbe bello se qualcuno me lo spiegasse....... parcheggio sulle strisce blu, pago per un ora e ritorno dopo un ora e mezzo. mi trovo bloccato da macchine parcheggiate in doppia fila (Niente di nuovo) ma direte voi : cosa c'è di strano.

Ecco questo c'è di strano, io mi becco una multa di 25 € (con ragione).... ma tutti quelli in doppia fila che?...... niente!!!!!! forse perché non hanno la targa tedesca? chi sa´?.

Mi sembra che a Piazza Armerina ci siano altre regole del traffico!!!!!

Il senso unico su via Monte è solo maculatura........tutti i Giorni di pomeriggio passa il camion della spazzatura e fa andare indietro decine di macchine provocando un caos infernale e un concerto che stordisce....... ma forse a Piazza il senso unico è solo per i deficienti. ...... non parlando ancora delle limosine degli impiegati al Palazzo Trigona che credono che lavorare là da carta bianca al parcheggio nella zona pedonale.

Pagherò la mia multa perché ho sbagliato, ma non credete che avete sparato con un cannone ad un passero? Buona serata.

                                                                                         Franco Calì

 

2 commenti:

CRONOLOGIA Gaetano-Conoscere per non distruggere ha detto...

Franco, tu devi sapere che a Piazza i cartelli stradali sono messi per non essere rispettati. Anzi, ti dico di più. Se esiste un cartello stradale, non verrà rispettato a tal punto che dopo un po' di tempo viene tolto: potenza della democrazia, o dell'anarchia, a piacere ! Un'altra cosa stavo dimenticando. Prendere una multa a Piazza è proprio una sfortuna. Perchè ? Perché la tua auto deve trovarsi nel posto sbagliato, al momento sbagliato, del giorno sbagliato, dell'anno sbagliato, col vigile sbagliato che si trova a passare durante il suo giro sbagliato: dimmi tu se non è sfortuna ?! Anche perché potrebbe capitare (e capita , credimi) che per altri dieci o venti anni a tutti gli altri che continueranno pacificamente a mettere l'auto nel posto sbagliato, non verrà fatta alcuna multa !
Con tanta solidarietà (perché è capitato anche a me)
Gaetano

sergio ha detto...

I sensi unici in via Monte e in via Salita Cappuccini(quest'ultima nell'orario di uscita della scuola...e non solo da automobilisti ma anche da ciclomotori), mai rispettanti da tantissimi automoblisti. Strade che frequento più volte al giono. Altro neo cangerogeno è il Largo Capodarso (chianu barun), sempre auto posteggiate che impediscono il regolare flussu del traffico (se ci si incontra poi con qualcuno un po' spratico o con turisti i guai si triplicano....eppure chi posteggia sono sempre le stesse persone...guarda caso chissà perchè?) Hanno divelto completamente i dissuasori...ch sù raccummanati?