"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

martedì 19 novembre 2013

Il film di don Pietro Bonilli in tour


Associazione Oratorio GIOVANI ORIZZONTI sede di Piazza Armerina

SABATO 30 NOVEMBRE ore 18:00 CHIESA SAN CATALDO città di ENNA
DOMENICA 1 DICEMBRE alle ore 19:15 CHIESA SAN LEONE città di AIDONE
Davide Campione, Pietro Rausa e Filippo Magro
autori ed interpreti del cortometraggio
Continua il giro nei paesi della Sicilia per presentare il film di don Pietro Bonilli realizzato dai ragazzi dell'associazione Oratorio Giovani Orizzonti di Piazza Armerina.
Sulle orme dell’Amore” Il Cortometraggio di ”don Pietro Bonilli” , vuole essere una proposta ad uscire dalla notte della vita e ad avviarsi verso un'alba nuova di speranza dove tutti siamo chiamati ad aiutare il nostro prossimo ricordandoci che la carità verso i poveri e i bisognosi è il dono più gradito a Dio.
La storia scelta è quella del Beato Pietro Bonilli, apostolo della Sacra Famiglia, fondatore dell’Istituto Suore della Sacra famiglia di Spoleto, nato il 15 marzo 1841 a San Lorenzo di Trevi (Perugia) e morto nel 1935 a Spoleto.
'beato' Pietro Bonilli
Personaggio storico che ha contribuito con il suo operato a migliorare le condizioni sociali, religiose e culturali, estendendo poi il suo operato in varie parti del mondo, prendendosi cura dei più poveri: orfani, ammalati, disabili, emarginati e di tutti coloro che si trovano in difficoltà. Fu proclamato Beato da Giovanni Paolo II° il 24 Aprile 1988.

                               Davide Campione
presidente dell'Associazione Oratorio Giovani Orizzonti

1 commento:

Anonimo ha detto...

CARISSIMI LAURA E FILIPPO, CORTESEMENTE VORREI SAPERE COME MAI ANCORA NON C'E' NESSUN SEGNALE DI SAPERE QUALCOSA IN MERITO ALL'ARRIVO DEL NUOVO VESCOVO?...GIORNI FA SECONDO ALCUNE VOCI SI DICEVA CHE L'ARRIVO DEL VESCOVO FOSSE IMMINENTE!!!!
SAI QUALCOSA IN MERITO? COME MAI TUTTO QUESTO TEMPO?
GRAZIE PER UNA EVENTUALE RISPOSTA/E