Tavolata di San Giuseppe 2010 |
Un mese vulcanico per il Comitato Quartiere Monte, a stretto giro di pochi giorni quattro iniziative di cui tre sono già state realizzate: il Carnevale, martedì 8, la posa delle bandiere dell’Italia lungo le vie, venerdì 11, la commemorazione del vescovo Sajeva, domenica 13, ed infine ad attenderci all’uscio di fine settimana, sabato 19, la Tavolata di San Giuseppe.
La preparazione, tavolata 2010 |
E proprio lunedì la macchina organizzativa per i preparativi volti all’organizzazione della II Tavolata di San Giuseppe in collaborazione e sinergia con l’Istituto Comprensivo Luigi Capuana si è messa in moto.
Dopo la brillante edizione dello scorso anno con un successo di critica, di pubblico e di partecipazione per avere predisposto la più imponente Tavola di San Giuseppe realizzata in città, quest’anno si cercherà di eguagliare il successo dello scorso anno.
L'allestimento, tavolata 2010 |
La Tavolata di San Giuseppe sarà realizzata presso la palestra della Scuola Media Luigi Capuana, un ambiente più grande che consentirà agli addetti ai lavori una maggiore possibilità di movimento per l'allestimento scenografico.
La vice preside prof.ssa Stefania Cincotta, coadiuvata dagli insegnanti, dal personale della scuola ha da qualche settimana sensibilizzato i genitori dei bambini e ragazzi che frequentano l’Istituto comprensivo affinché ognuno realizzi una pietanza da potere esporre nella Tavola.
La posa delle pietanze e del pane, tavolata 2010 |
La tavolata nella fase finale dell'allestimento,tavolata 2010 |
La Benedizione, tavolata 2010 |
Nessun commento:
Posta un commento