"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

lunedì 28 marzo 2011

E la Città andò al Comizio


L'intervento di apertura di Massimo Di Seri

Un comizio pubblico d'altri tempi quello celebratosi questa sera, che io ricordi, ed ho quarantaquattro anni, è la prima volta in assoluto che la Città si stringe, si unisce scrollandosi di dosso i colori politici e partitici, nell’interesse e in difesa dell’Ospedale Chiello.

I quattro Comitati di Quartiere Monte; Castellina, Canali e Casalotto i cui gonfaloni facevano da corona sul palco, sono riusciti a cogliere il segno mettendo insieme la Città che è accorsa numerosa in piazza Falcone e Borsellino, oltre 2000 i concittadini che hanno ascoltato i vari interventi.

L'intervento di Maurizio Prestifilippo
Massimo Di Seri ha aperto il comizio con un appassionato intervento, molto esaustivo sull’intera vicenda che vede coinvolto l’Ospedale Chiello, a seguire gli interessanti interventi di Maria Grasso, del dott. Mimmo Cicala, Salvatore Cimino, Maurizio Prestifilippo, Totuccio Miroddi e quello conclusivo del Sindaco Carmelo Nigrelli.

Tutti hanno auspicato l’unità della Città, una sorta di chiamata alle armi, per difendere a spada tratta un patrimonio inalienabile nato e cresciuto nei secoli con i sacrifici di uomini e donne che si sono spesi per assicurare il diritto alla salute dei piazzesi e dei comuni del comprensorio.

L'intervento conclusivo del sindaco Carmelo Nigrelli

Il comizio si è concluso con il gesto simbolico di unità della città infatti i presidenti dei Quartieri Salvatore Arena, Filippo Rausa, Massimo Di Seri, Gino Oste e il Sindaco tenendosi per mano, le hanno alzate al cielo.


Per la cronaca, ha assistito al comizio confuso tra la gente il Senatore Crisafulli.

Lunedì 28 marzo alle ore 17,30 l’appuntamento è in piazza Garibaldi nel Palazzo di Città dove sarà celebrato il Consiglio Comunale sarà ospite il manager Nicola Baldari.


Per l’occasione l’Amministrazione comunale per consentire a tutti i concittadini di seguire i vari interventi ha previsto in piazza un maxi schermo.
                                                                                                        Filippo Rausa







l'on. Carmelo Tumino e il senatore Crisafulli


7 commenti:

Anonimo ha detto...

grazie di cuore per ieri sera ...PECCATO per l'amplificazione ...non si sentiva niente!

Anonimo ha detto...

cosa fanno questi due signori,Tumino e Crisafulli?
Che interessi hanno?
Mi pare che fin'ora non si sono fatti sentire e vedere...
(spundanu come i babalucci)
DUE FORESTIERI CHE NON HANNO AVUTO MAI INTERESSAMENTO PER PIAZZA...BUONI SOLO A PRENDERE VOTI
B R A V I !!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

la foto di crisafulli e tummino: una nota stonata.
walter bolognasyin

Anonimo ha detto...

forza piazza ora che abbiamo cominciato dobbiamo andare fino in fondo anche se non sarà facile non dobbiamo fermarci davanti a nulla

Anonimo ha detto...

se per favore pubblichi:
NON HA SENTITO CHI NON VOLEVA SENTIRE;
NON HA VISTO CHI NON VOLEVA VEDERE

Anonimo ha detto...

da donna mi sono ritrovata tantissimo nelle idde e parole della signora Grasso.
Cara Maria, complimenti per la coerenza e la forza dimostrata durante il tuo intervento.

Anonimo ha detto...

Ma questo Crisafulli che cosa e' venuto a fare ? percaso e' venuto ad accapparrarsi o per meglio dire pagare qualche voto per le prossime elezioni? cesso di persona .........
Piazzesi per le prossime elezioni votate Cetto LA QUALUNQUE COSI' PER LA NOSTRA PROVINCIA ANCHE LUI FARA' UNA BEATA MINCHIA PER NOI PIAZZESI.